Uomo di 82 anni salva bimbo dall’annegamento e muore per un malore. Anche un’altra persona dopo i soccorsi si è sentita male
E’ accaduto a Punta Marina nel Ravennate, un uomo di 82 anni non ha esitato a buttarsi in mare per trarre in salvo uno dei quattro bambini tra 8 e 10 anni che stavano rischiando di annegare. L’uomo di Nogara, nel Veronese, 82 anni, era in vacanza presso il Lido Adriano.
La vicenda è avvenuta intorno alle 18.30 quando i bambini, appartenenti a una comitiva di origine magrebina, appena giunti in spiaggia si sono buttati in acqua, nonostante la bandiera rossa. In spiaggia non era presente servizio di salvataggio, poiché termina il servizio alle 18.30. I quattro bambini, tre femmine e un maschio, sono andati subito in difficoltà. Diverse persone tra cui l’anziano si sono dati da fare per soccorrerli.
Leggi anche: LEONARDO DEL VECCHIO, IL SECONDO UOMO PIÙ RICCO D’ITALIA È MORTO A 87 ANNI
Tutti i bambini sono stati tratti in salvo, ma per l’82enne è sopraggiunto un malore fatale. Anche un altro turista di origine bergamasca, intervenuto nei soccorsi ha avuto un malore, ma poi si è ripreso presto. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori, la capitaneria di porto e la polizia locale.