A Garlasco due ragazzi rubano un camion dei rifiuti
Hanno visto il camion dei rifiuti momentaneamente incustodito e hanno pensato di rubarlo. Ma sono stati scoperti e arrestati. E’ successo nella notte del 23 giugno, intorno alle due e mezza, a Garlasco (Pavia), all’interno del parcheggio del Mercatone lungo la strada provinciale 596.
L’autista del mezzo aveva parcheggiato nel piazzale, lasciando il camion con il motore acceso, e si era allontanato un attimo per necessità fisiologiche. Due ventenni, molto probabilmente non al pieno delle loro capacità mentali, ne hanno approfittato e, saliti a bordo, sono fuggiti via con il camion.
Si tratta di due ragazzi di Tormello (Pavia), un italiano ed un marocchino rispettivamente di 25 e 28 anni.
L’autista ha subito dato l’allarme, avvisando anche i colleghi. Il camion è stato bloccato lungo la provinciale per Tromello da altri addetti alla raccolta rifiuti. Scoperti, i due giovani hanno deciso di abbandonare il camion, fuggendo via a piedi.
Ma, poco dopo, sono stati entrambi rintracciati dai carabinieri e denunciati a piede libero. Ai militari dell’Arma hanno raccontato di aver preso il camion per poter tornare a casa. Ora dovranno difendersi davanti a un giudice dall’accusa di furto aggravato.