Home » Afghanistan, forte scossa di terremoto, almeno 300 le vittime

Afghanistan, forte scossa di terremoto, almeno 300 le vittime

Afghanistan, forte scossa di terremoto, almeno 300 le vittime, 600 i feriti e “centinaia di case sono state distrutte”

Si aggrava di ora in ora il bilancio delle vittime dopo il violento terremoto che ha colpito l’Afghanistan. Una forte scossa, di magnitudo 5.9, è stata registrata nella serata di ieri, martedì 21 giugno, in una regione del sud-est dell’Afghanistan, al confine con il Pakistan.

Secondo le stime, fino ad ora, sono almeno 300 le vittime accertate, mentre i feriti si aggirano intorno ai 600. L’Istituto geofisico statunitense ha dichiarato che la scossa è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, a una profondità di 10 km. Mentre il Centro Sismologico Euro Mediterraneo aggiunge che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 km e che è stato avvertito anche in India.

Leggi anche: LUIGI DI MAIO LASCIA IL M5S, LE REAZIONI DI CONTE E TONINELLI

Il leader supremo afghano, Hibatullah Akhundzada, ha confermato le centinaia di vittime e gli ingenti danni alle abitazioni, molte delle quali andate completamente distrutte.

Nel corso dell’udienza generale, Papa Francesco ha rivolto un pensiero per quanto accaduto: “Nelle scorse ore un terremoto ha provocato vittime e danni ingenti in Afghanistan: esprimo la mia vicinanza ai feriti, a chi è stato colpito dal sisma e prego in particolare per quanti hanno perso la vita e ai familiari. Auspico che con l’aiuto di tutti si possano alleviare la sofferenza della cara popolazione afgana”.

Fonte immagine: https://twitter.com/ROBZIK/status/1539483855144591360/photo/2

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto