Home » Napoli, due squadre su Politano

Napoli, due squadre su Politano

Possibile cambio di maglia per l’esterno del Napoli

L’avventura di Matteo Politano con la maglia del Napoli sta per terminare dopo 2 stagioni e mezzo in maglia azzurra. L’attaccante, complice una stagione non esaltante, ha espresso da qualche settimana il desiderio di cambiare aria. Il motivo è sicuramente lo scarso minutaggio ottenuto durante la stagione. Spalletti ha sempre preferito Lozano al giocatore ex Inter, e una sua permanenza a Napoli è tutt’altro che scontata.

Sul giocatore si è già mosso il Valencia del nuovo tecnico Gennaro Gattuso. Gattuso è l’allenatore che lo richiese nel 2020 quando Politano era ancora tra le fila dell’Inter. La richiesta del Napoli oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che il Valencia non sembra propensa a sborsare per Politano.

Resta in attesa la Fiorentina, alla disperata ricerca di un esterno dopo l’addio di Josè Callejon, promesso sposo del Getafe. L’allenatore, Vincenzo Italiano, sarebbe felice di acquistare Politano vista la sua grande esperienza in Serie A. Il giocatore ricoprirebbe lo stesso ruolo che ha al Napoli, ovvero quello di esterno d’attacco destro. L’esterno aveva già avuto delle avances da parte della Fiorentina già a gennaio ma il Napoli ha preferito aspettare la fine della stagione.  

Antonio Cacciapuoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto