Home » Paul Haggis regista e premio Oscar fermato a Ostuni per violenza sessuale

Paul Haggis regista e premio Oscar fermato a Ostuni per violenza sessuale

Paul Haggis regista e premio Oscar fermato a Ostuni per violenza sessuale nei confronti di una donna inglese di 30 anni

Paul Haggis regista e premio Oscar è stato fermato a Ostuni con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Il regista era nella città per prendere parte alla kermesse “Allora Fest”. Secondo la procura di Brindisi, il regista avrebbe accompagnato la sua vittima all’aeroporto Papola Casale di Brindisi nonostante le sue precarie condizioni di salute.

La donna è stata soccorsa dal personale Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera che, dopo averle prestato le prime cure, l’ha accompagnata negli uffici della squadra mobile. Poco dopo è scattata la denuncia per violenza sessuale. Il regista in America sta affrontando una causa simile dopo le accuse della sua addetta stampa.

Leggi anche: GRANDE FRATELLO VIP, EX CONCORRENTE SI È SPOSATA: ECCO DI CHI SI TRATTA 

Il regista ha dichiarato: “Fate accertamenti il prima possibile, sono totalmente innocente”. La Procura, invece, afferma che il regista è “gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate” nei confronti della donna, una 30enne inglese.

L’organizzazione del festival, appresa la notizia, ha dichiarato: “Le direttrici del festival hanno immediatamente eliminato ogni partecipazione del regista dalla manifestazione”. In una nota, inoltre, “esprimono al contempo piena solidarietà verso la donna coinvolta nella vicenda. I temi scelti per il Festival sono, tra gli altri, quelli della eguaglianza, parità di genere, solidarietà. Come professioniste e donne sono costernate e si augurano che il Festival sia uno strumento di informazione e sensibilizzazione su un tema così attuale e drammaticamente in aumento”.

Fonte immagine: https://twitter.com/FrancoScarsell2/status/1538548461641027586/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto