Catania, bimba di 5 anni rapita da uomini incappucciati. Si indaga sulla tipologia di sequestro che è stato definito “anomalo”
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 giugno, a Mascalucia, in provincia di Catania, una bambina di 5 anni, Elena Del Pozzo, è stata rapita. Subito i genitori hanno fatto un appello sui social e denunciato il fatto ai carabinieri. Il Corriere della Sera riporta il drammatico racconto della madre: «Ero andata a prendere mia figlia all’asilo, eravamo appena uscite, quando la nostra auto è stata bloccata. Hanno preso la bimba, lei urlava ma l’hanno a caricata su un’altra auto e sono scappati».
Leggi anche: NAPOLI, LE CONDIZIONI DI MATHIAS OLIVERA
Non ancora sono chiari i contorni di quello che è stato definito un sequestro anomalo. Il procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro ha dichiarato: «Siamo in una fase molto delicata e non possiamo fornire alcun particolare, l’unica cosa che può escludersi in questa fase è la finalità di riscatto».
La Procura ha autorizzato la diffusione e pubblicazione delle foto della bambina, che fra qualche giorno compirà 5 anni, fornendo due diversi scatti: uno di qualche tempo fa e un altro che risale proprio a ieri. Mamma e figlia vivono con i nonni, ma i vicini parlano di un contesto familiare tranquillo. Il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra ha detto: «Mi ero messo a disposizione per le ricerche, mi è stato detto che non si tratta di smarrimento ma di altro, forse dinamiche familiari».