Home » USA, nuovo accordo sull’uso delle armi

USA, nuovo accordo sull’uso delle armi

USA, nuovo accordo sull’uso delle armi. Biden: “prima potrò firmarlo e prima potremo usare queste misure per salvare vite”

Nuovo passo in avanti negli Stati Uniti per l’utilizzo delle armi. E’ stato raggiunto un accordo bipartisan che per Biden “Non fa tutto ciò che è necessario, ma rappresenta un importante passo in avanti nella giusta direzione“.

Il presidente degli Stati Uniti ha definito l’accordo: “la più significativa legislazione sulla sicurezza delle armi, approvata dal Congresso negli ultimi decenni”. “Con il sostegno bipartisan, non ci sono scuse per il ritardo e nessun motivo per cui non dovrebbe passare rapidamente al Senato e alla Camera”, ha aggiunto Biden, concludendo che “prima arriva sulla mia scrivania, prima potrò firmarlo e prima potremo usare queste misure per salvare vite“.

Leggi anche: ESAMI DI MATURITÀ, È POLEMICA SULL’USO DELLA MASCHERINA

La possibilità nasce da un accordo tra 20 senatori (10 repubblicani e 10 democratici) per promuovere una legge per controllare il possesso individuale delle armi. In sintesi la proposta di legge prevede si limitare attraverso un giudice il diritto di possedere armi, il potenziamento dei servizi di salute mentale, controlli sui minori di 21 anni e il finanziamento di misure di sicurezza nelle scuole.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto