Home » Nba: gara-3, Boston spezza l’entusiasmo dei Warriors

Nba: gara-3, Boston spezza l’entusiasmo dei Warriors

Al TD Garden sono gli uomini di coach Udoka ad avere la meglio  

Gara-3 va a Boston che nella notte si è imposta sui Golden State per 116 a 100. 

Tra le fila dei padroni di casa il trio Tatum, Brown, Smart si è dimostrato più attivo che mai realizzando più di 20 punti a testa e 5 assist, record in una finale NBA dai tempi dei Lakers di Kareem Abdul Jabbar. Da segnalare anche la prestazione di Curry che mette 31 punti prima di uscire dal campo, prima dell’ultimo quarto, a causa di un infortunio alla gamba sinistra. 

Miglior marcatore per i Boston è stato Jaylen Brown che ha fatto segnare 27 punti seguito da Jayson Tatum con 26. Ma la vera notizia è il riscatto di Marcus Smart. La guardia dei Celtics dopo una gara-2 disastrosa, mette a segno 24 punti contribuendo in modo decisivo alla vittoria.

La gara è stata a senso unico per tutto il primo periodo. Poi nel terzo quarto Curry e compagni hanno iniziato la rimonta che però è stata interrotta da un parziale di 23-11 nell’ultimo quarto. Per gli ospiti ha pesato l’infortunio del loro numero 30, che nel post partita però ha detto: “sto bene, vediamo cosa succede nelle prossime ore”.

Draymond Green non brilla. Pessima prestazione del difensore che durante tutta la partita è stato preso di mira dai tifosi dei Boston. L’hanno pesantemente insultato provocando anche la rabbia della moglie che ha dichiarato: “i tifosi dovrebbero vergognarsi, l’Nba faccia qualcosa”. 

Serata amara per Steve Kerr che ha commentato: “troveremo la forza di reagire, domani valuteremo le condizioni di Steph”. E su Green: ” Draymond ha avuto una serata storta ma deve stare tranquillo, ci darà il giusto equilibrio per vincere le prossime partite.

La prossima si giocherà nella notte di venerdì e sarà fondamentale per i Warriors avere la squadra al completo.

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto