Home » Il Chelsea punta un top della Juventus: il giocatore ci pensa

Il Chelsea punta un top della Juventus: il giocatore ci pensa

IL CHELSEA PUNTA DE LIGT DELLA JUVENTUS

Resta sempre più complicata la pista che porta al rinnovo tra la Juventus e il suo difensore Matthijs de Ligt. Nelle ultime settimane lo stesso giocatore ha parlato delle difficoltà della squadra bianconera nelle ultime due stagioni, due quarti posti consecutivi. Il difensore olandese ha parlato a Nos esprimendo la volontà di fare ciò che è meglio per la sua carriera:

Guardo sempre a ciò che è meglio per me. Il quarto posto consecutivo per due volte non basta, dovremo migliorare perché la Juventus è un club che vuole e deve sempre vincere. Dal punto di vista personale, questa è stata la mia miglior stagione per quanto e come ho giocato – ha dichiarato il difensore olandese – La società me lo ha confermato, con gli infortuni di Bonucci e Chiellini ho avuto la possibilità di dimostrare il mio valore”.

Il malcontento del giocatore non è passato inosservato e il Chelsea, che da poco ha cambiato proprietà, ha già messo gli occhi su De Ligt. I blues necessitano di rinforzi in difesa dato che hanno da poco perso Rudiger, passato al Real Madrid, a parametro zero. La Juventus, però, punta a rinnovare De Ligt ed ha messo sul piatto 8 milioni di euro più altri 4 di bonus, ma abbassando la clausola rescissoria vigente di 120 milioni di euro. Secondo Tuttosport il giocatore non è intenzionato a lasciare la Juventus in questa stagione a patto che il progetto di rifondazione attuato da Nedved e Arrivabene sia gradito dal giocatore, altrimenti De Ligt potrebbe lasciare la Juventus già nella prossima stagione.

Antonio Cacciapuoti

Lascia un commento

Torna in alto