Scomparsa di Basma Afzaal, la 18enne pakistana scappava da matrimonio combinato. La procura di Padova ha aperto un’inchiesta
La procura di Padova ha aperto un’inchiesta sulla sparizione di Basma Afzaal, la 18enne pakistana residente a Galliera Veneta, in provincia di Padova, della quale non si hanno più notizie dallo scorso 31 maggio.
Secondo indiscrezioni e secondo il racconto delle amiche della giovane, Basma si sarebbe allontanata volontariamente per sfuggire ad un matrimonio combinato, come è usanza nella cultura pakistana. Le amiche avrebbero anche parlato di un incontro online tra la giovane e un ragazzo con il quale sarebbe scappata in Francia.
Leggi anche: GUERRA IN UCRAINA, I RUSSI RUBANO GRANO E BOMBARDANO I DEPOSITI
La giovane sarebbe stata vista l’ultima volta il 31 maggio presso il bar Roma di Castelfranco Veneto e nei pressi della stazione delle corriere. Da giorni non andava a scuola ed è probabile che stesse progettando la fuga. I genitori ne hanno denunciato la scomparsa. Il suo caso ricorda quello di Saman Abbas, ma si spera in una risoluzione positiva del caso.