Home » Roland garros: la finale è Nadal-Ruud

Roland garros: la finale è Nadal-Ruud

Zverev si infortuna. Ruud si impone su Cilic

Ha dell’incredibile quello che è successo sul centrale di Parigi, nella partita tra Rafael Nadal e Sascha Zverev. Il primo set, 7-6 per lo spagnolo, si chiude in 1 ora e 30 minuti. Nel secondo set la musica non cambia, scambi lunghi e molti game ai vantaggi, portano alle 3 ore di gioco. Ed è proprio nell’ultimo punto prima del tie-break che Zverev si infortuna nel tentativo di arrivare su un lungolinea dell’avversario. 

La partita termina con Zverev che ritorna negli spogliatoi dolorante e Rafa che offre tutto il sostegno possibile al campione tedesco, che resosi conto di non poter continuare, torna sul campo per salutare il pubblico. Nell’intervista post partita Nadal ha dichiarato: “Sapete quanto io ci tenga alla finale, ma raggiungerla in questo modo non fa piacere”. Per Rafa sarà la quattordicesima finale al Roland garros. Per ora il bilancio e di tredici vittorie su tredici. Stavolta l’ostacolo si chiama Casper Ruud che ha sconfitto in semifinale Marin Cilic. Per il norvegese, numero 8 del ranking, si tratta della prima finale in un torneo del grande slam. 

Nel tabellone femminile si contenderanno il titolo Iga Swiatek e Coco Gauff. La polacca numero 1 del ranking ha sconfitto in semifinale Daria Kasatkina mentre la 18enne americana ha interrotto il sogno di Martina Trevisan che si è presentata all’appuntamento con qualche problema fisico. In caso di vittoria, la polacca raggiungerebbe la 35esima vittoria consecutiva e un record di 6 trofei vinti consecutivamente dall’inizio dell’anno  Per l’americana si tratterebbe invece di aggiudicarsi il primo trofeo slam della sua carriera.

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto