Decisivi i 26 punti di Al Horford. Curry chiude con 34
Stanotte, al Chase Center di San Francisco, si è giocata gara-1 delle Finals Nba. A spuntarla nel primo episodio della serie è Boston che, sotto di 12 punti alla fine del terzo quarto, nell’ultimo mette a segno 40 punti a fronte dei 16 dei Warriors riuscendo a rimontare.
Tra i protagonisti della serata, Stephen Curry, che mette a referto 34 punti con 7/14 da tre, e uno straordinario Al Horford, che nella notte del suo 36esimo compleanno si regala una prestazione da 26 punti con 6 triple. Sottotono invece le prestazioni di Klay Thompson (15pt) e Kevon Looney (9pt), quest’ultimo arginato dalla difesa sotto canestro di Boston. Cosi come Curry è stato limitato nel tiro da tre dalla marcatura di Jayson Tatum che nell’incontro è stato più decisivo in difesa che in attacco mettendo a segno solo 12 punti.
Nelle interviste post partita il coach dei Celtics, Ime Udoka, ha dichiarato: “Questo è un successo della squadra. Possiamo giocare ancora meglio”. Dall’altro lato è Draymond Green a difendere i compagni affermando: “ Abbiamo dominato per 40 minuti, andrà tutto bene”.
Al Horford (36 anni), compiuti oggi, raggiunge le Finals Nba dopo 141 partite di playoff giocate. Il suo è un esordio a suon di record. Infatti il centro dominicano è il primo giocatore nella storia NBA a realizzare 6 triple all’esordio nelle Finals. I suoi compagni, Smart e Brown, l’hanno elogiato dicendo: “Horford è stato incredibile, è un veterano. Lui ci ha guidati alla vittoria”.
Il prossimo appuntamento sarà il 6 giugno e si giocherà ancora in California, dove gli uomini di Steve Kerr proveranno a portare la serie sull’1-1. Il coach ha elogiato Marcus Smart paragonandolo a Green e ha aggiunto: “ Boston è stata incredibile, sarà difficile ma dobbiamo restare concentrati”.