Home » Roland Garros: Rafael Nadal è in semifinale. Battuto Djokovic

Roland Garros: Rafael Nadal è in semifinale. Battuto Djokovic

Lo spagnolo si impone dopo una battaglia di 4 ore. Zverev vince a sorpresa su Alcaraz. La Trevisan nell’olimpo del tennis italiano

Con un punteggio di 6-2 4-6 6-2 7-6, Rafael Nadal si aggiudica il match valido per la semifinale. L’avversario è quello di sempre. Novak Djokovic, colui che nella passata edizione l’ha eliminato in semifinale. Il serbo ha sofferto particolarmente l’aggressività dello spagnolo che è stato molto preciso ed è stato molto più cinico nelle occasioni importanti, tanto da riuscire ad annullare due set point nel quarto set. Lo stesso Djokovic nel post-partita ha dichiarato: “Il mio avversario è stato più forte. Ho dato il massimo ma lui ha sfruttato meglio le occasioni”

C’è da dire che il maiorchino ha avuto il pubblico dalla sua e che le condizioni del campo erano ottimali per il suo stile di gioco. Ora ad aspettarlo in semifinale c’è Alexander Zverev che nel pomeriggio ha battuto a sorpresa il numero 6 del ranking Carlos Alcaraz. È la prima volta in carriera che il tedesco di origini russe riesce ad imporsi su un top ten in un torneo del grande slam. L’incontro si giocherà venerdì 3 giugno, giorno in cui Nadal compierà gli anni, 36. Rafa vuole la finale, Zverev vuole mettere in bacheca il primo slam. ci sarà da divertirsi. 

Nel torneo femminile Martina Trevisan è leggendaria. Battuta Leylah Fernandez in tre set con il punteggio di 6-2 6-7 6-3. In semifinale se la vedrà con Cori Gauff numero 23 del ranking. La 18enne statunitense ha eliminato in due set la connazionale Sloane Stephens che a Parigi è stata finalista. La Trevisan è la prima italiana a raggiungere la semifinale del Roland Garros dal 2013, anno in cui fu la Errani a riuscirci. Ora nel mirino c’è la finale. Ultima finalista italiana al Roland Garros, 11 anni fa, è stata Francesca Schiavone, che dopo aver vinto nel 2010, si arrese alla cinese Li na nel 2011.

 

Umberto Martellotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto