Home » Roland-Garros: Alcaraz, prova di forza. Bene Nadal e Djokovic. Fognini si ritira

Roland-Garros: Alcaraz, prova di forza. Bene Nadal e Djokovic. Fognini si ritira

Il 18enne di Murcia vince al quinto in 4 ore e 38 minuti. I due big vincono agevolmente in tre set. Fabio Fognini costretto al ritiro da un problema muscolare

di Umberto Martellotta

“Non so se sono pronto a vincere uno slam, ma oggi ho dimostrato di avere grande forza fisica e mentale”. Queste le parole di Carlos Alcaraz nel post partita contro Albert Ramos Vinolas. Il derby spagnolo si è concluso con la vittoria del 18enne che si è imposto per 1-6 7-6 7-5 6-7 4-6 in 4 ore e 38 minuti. Una battaglia che si è svolta ai limiti delle capacità fisiche e mentali dei giocatori, dalla quale, l’eroe di Nadal, è uscito vincitore.

Nadal che invece si è imposto per 6-3 6-2 6-4 su Corentin Moutet in poco più di due ore. Nonostante il grande calore dimostratogli dal pubblico, il francese ha dovuto arrendersi alla strenua difesa del maiorchino che è riuscito a vanificare ogni tentativo di attacco dell’avversario. Lo spagnolo è atteso al terzo turno da Botic Van de Zandschulp, reduce da una partita contro Fabio Fognini, nella quale il numero 4 italiano è stato costretto al ritiro per un problema muscolare al polpaccio.

Con un 6-2 6-3 7-6 Novak Djokovic supera invece l’esame Alex Molcan che nulla ha potuto contro il rovescio del numero 1 del ranking. Il serbo al terzo turno dovrà vedersela con lo sloveno Bedene, che ha già sconfitto nei tre precedenti, riuscendo a non concedere neanche un set.

Se Nadal e Djokovic dovessero continuare cosi, l’idea del quarto di finale tra i due, potrebbe seriamente concretizzarsi.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto