Home » Conference League: La Roma per il riscatto in campo internazionale

Conference League: La Roma per il riscatto in campo internazionale

José Mourinho: “La conference è la nostra Champions, è la finale più importante della mia carriera”

di Umberto Martellotta

C’è molta attesa per quella che sarà la terza finale internazionale per la squadra capitolina, dopo le due giocate contro Liverpool e Inter, rispettivamente in Coppa dei Campioni e Coppa Uefa, e dalle quali i giallorossi sono usciti sconfitti. Il match, contro gli olandesi del Feyenoord, si giocherà mercoledì 25 maggio alle 21:00 all’Arena Kombëtare Di Tirana, in Albania.

Jose Mourinho ha dichiarato: “è la finale più importante della mia carriera”.  Per provare a vincerla lo special one si affiderà ai suoi uomini più esperti, che vantano una certa esperienza in partite di questo calibro. In più il tecnico portoghese ritrova tra le sue fila Nicolò Zaniolo e Leonardo Spinazzola, reduce da un infortunio al tendine d’Achille, e che potrebbe subentrare a partita in corso, ma dovrà fare a meno di Henrikh Mkhitaryan.

Leggi anche–> Vadim Shishimarin, il soldato russo è stato condannato all’ergastolo

Gli olandesi schiereranno invece la loro formazione migliore per provare a riportare a Rotterdam, un trofeo internazionale, che manca ormai dal 2002, anno in cui si aggiudicarono la Coppa Uefa. Il loro tecnico Louis van Gaal, ha già vinto la Champions e la Coppa Uefa, e insegue lo stesso sogno di Mourinho. Alla domanda su cosa si aspettasse dalla partita, ha dichiarato : “Mourinho si difenderà è nella sua indole”.

La vittoria per la Roma potrebbe avere importanti risvolti, soprattutto nel calciomercato e perché no, potrebbe convincere Paulo Dybala, corteggiato direttamente da Francesco Totti e per il quale è già stata fatta un’offerta, ad approdare nella capitale nella sessione di mercato estiva.

 

Redazione

Lascia un commento

Torna in alto