Mistero sui mezzi militari russi che hanno sfilato alla parata del 9 maggio, sarebbero solo per la sfilata
C’è un mistero intorno alla parata russa del 9 maggio. Secondo gli analisti alcuni mezzi corazzati che il Cremlino ha sfoggiato e che negli anni ha decantato, in realtà non funzionerebbero. Questo sarebbe anche il motivo per cui non sono stati utilizzati nell’attuale conflitto contro l’Ucraina.
Nello specifico i mezzi “fantasma” individuati sarebbero tre: i tank Armata T 14, i tank T 15 e il Tupolev Tu 22. Questi mezzi furono presentati per la loro forza d’azione e per la tecnologia. Il tank T14, ad esempio, sarebbero dotati – si legge su Libero – di “un cannone da 125mm in grado di sparare dieci colpi al minuto, sono dotati di automatizzazione per ridurre l’equipaggio a tre persone e di un radar per individuare i missili”. Tuttavia, la loro produzione sarebbe ferma.
Leggi anche: BIDEN FIRMA LA LEGGE USATA CONTRO HITLER PER GLI AIUTI ALL’UCRAINA
Stesso discorso per i T 15 e Tupolev Tu. I primi sono considerati mezzi futuristici, ma sono utilizzati solo in parata. I secondi, invece, potrebbero essere l’ultima opportunità di Putin. Si tratta di un mezzo in grado di sganciare in brevissimo tempo oltre 60 ordigni.