Home » Biden firma la legge usata contro Hitler per gli aiuti all’Ucraina

Biden firma la legge usata contro Hitler per gli aiuti all’Ucraina

Biden firma la legge usata contro Hitler per gli aiuti all’Ucraina. Una legge che aiuta l’Ucraina a difendersi da Putin

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato la legge Ukraine Democracy Defense Lend-Lease Act of 2022. Si tratta di una legge che permette di velocizzare le spedizioni di aiuti militari a Kiev. Questa legge richiama fortemente la stessa che fu firmata nel 1941 per assistere gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale contro Adolf Hitler e il nazismo.

La legge è stata approvata all’unanimità Senato e con 417 voti favorevoli e 10 contrari della Camera. Questa legge, spiega il Corriere della Sera permette a Biden di “stringere accordi sia con Kiev che con i Paesi dell’Est Europa e, di conseguenza, permetterà a Washington di «prestare o affittare» — lend lease — con maggiore rapidità all’Ucraina materiale bellico e altre forniture necessarie per contrastare l’operazione militare «speciale» di Putin”.

Leggi anche: UCRAINA, ALICE CERCA LA MADRE PERSA DOPO L’EVACUAZIONE DALL’ACCIAIERIA

La firma è stata testimoniata da una foto e da un messaggio postati su Twitter, in cui si sottolineano gli aiuti all’Ucraina “per difendere il loro paese e la democrazia contro la brutale guerra di Putin”.

Fonte immagine: https://twitter.com/POTUS/status/1523796583120265217/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto