Home » Bonus 200 euro, a chi tocca e come si ottiene

Bonus 200 euro, a chi tocca e come si ottiene

Bonus 200 euro, a chi tocca e come si ottiene il contributo stanziato dal Governo nell’ultimo “Decreto Aiuti”

Con il Decreto Aiuti, il governo di Mario Draghi ha stanziato un bonus di 200 euro da destinare alle famiglie per far fronte al rincaro del costo della vita. Ancora non si conoscono i dettagli su come il bonus sarà erogato, che saranno resi noti in una futura circolare.

Tuttavia, già sappiamo che il bonus sarà destinato alla famiglie che hanno un reddito inferiore ai 35mila euro e, probabilmente, si tratterà di una riduzione dei versamenti fiscali. Lo riceveranno anche i soggetti che percepiscono il Reddito di Cittadinanza.

Leggi anche: MORTE GIGI BICI, C’È UNA SVOLTA NELLE INDAGINI

Inoltre, è molto probabile che non si dovrà presentare alcuna domanda, ma esso verrà applicato automaticamente. Sulla tempistica, si parla del mese di luglio. Inoltre, il bonus è personale e scatta anche se il coniuge guadagna più di 35mila euro.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/portafoglio-denaro-contante-tasca-1013789/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto