Home » Utero in affitto potrebbe diventare “reato universale”

Utero in affitto potrebbe diventare “reato universale”

Utero in affitto potrebbe diventare “reato universale”. Adottato dalla Camera il testo base proposto dalla Meloni

La Commissione Giustizia della Camera ha adottato il testo base della legge che propone di perseguire l’utero in affitto come «reato universale».

A dare l’annuncio è stata Carolina Varchi, di Fratelli d’Italia, che sui social ha scritto: “Il centrodestra incassa la sua vittoria nella battaglia per la proposta di legge sulla maternità surrogata: la commissione Giustizia, infatti, accogliendo la mia richiesta nella qualità di relatrice, ha scelto la pdl GiorgiaMeloni come testo base in materia di utero in affitto”.

Leggi anche: PUTIN ANNULLA L’ASSALTO ALL’ACCIAIERIA AZOVSTAL DI MARIUPOL, “É INOPPORTUNA”

Contrari Pd e M5S, ma il provvedimento è passato grazie al voto del centrodestra (FdI, Forza Italia, Lega, Coraggio Italia) e parte del gruppo Misto. Nei prossimi giorni sarà posto la scadenza per la presentazione degli emendamenti.

L’utero in affitto è già reato in Italia, il nuovo progetto di legge lo estenderebbe anche a chi si reca all’estero per concepire un figlio.

Fonte immagine: https://twitter.com/CarolinaVarchi/status/1517193992353497089/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto