Home » Putin annulla l’assalto all’acciaieria Azovstal di Mariupol, “é inopportuna”

Putin annulla l’assalto all’acciaieria Azovstal di Mariupol, “é inopportuna”

Putin annulla l’assalto all’acciaieria Azovstal di Mariupol, “é inopportuna”. In un video dà l’ordine al ministro della Difesa

Il presidente russo Vladimir Putin ha dato l’ordine di annullare il previsto assalto all’acciaieria Azovstal di Mariupol ritenendolo “inopportuno”. In un video, si vede Putin dire al ministro della Difesa: “Ritengo inopportuno il proposto assalto all’acciaieria. Ti ordino di annullarlo”.

La guerra in Ucraina è giunta al 55° giorno, ma nulla sembra far sperare nel suo termine. Tuttavia, il capo dell’ufficio presidenziale di Kiev, Mykhailo Podolyak ritiene che il conflitto «può finire con colloqui diretti» tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente russo Vladimir Putin.

Leggi anche: CASO BALDWIN, MULTATI I PRODUTTORI DEL FILM PER LO SPARO CHE UCCISE HALYNA HUTCHINS

Colloqui diretti tra Zelensky e Putin sono possibili, ha aggiunto l’alto funzionario: «Questo è ciò su cui stanno lavorando oggi il team di avvocati, consulenti e il gruppo negoziale della parte ucraina».

Ha poi aggiunto. «Di conseguenza, speriamo che le posizioni del presidente Volodymyr Zelensky siano estremamente forti in questi colloqui». I russi, continua Podolyak, «hanno abbastanza risorse, abbastanza missili, purtroppo continuano a bombardare le nostre città. Hanno ancora uomini e attrezzature e non si preoccupano che vengano distrutte nei nostri campi. Quindi aspettiamo ancora un pò e poi potremo giudicare le posizioni delle parti, in primis quella del presidente dell’Ucraina, nei futuri incontri bilaterali».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=3058996604350695&set=pcb.3059000904350265

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto