Home » Caso Baldwin, multati i produttori del film per lo sparo che uccise Halyna Hutchins

Caso Baldwin, multati i produttori del film per lo sparo che uccise Halyna Hutchins

Caso Baldwin, multati i produttori per lo sparo che uccise Halyna Hutchins, ma numerose mancanze di gestione sono state rilevate

I produttori del film «Rust» sono stati multati per lo sparo che uccise sul set la fotografia Halyna Hutchin. A premere il grilletto accidentalmente e inconsapevolmente fu l’attore Alec Baldwin (anche produttore del film). Le motivazioni della multa sono “per non aver seguito le norme di sicurezza indispensabili durante la realizzazione di un film”.

Secondo il Dipartimento dell’Ambiente del New Mexico, come riporta Il Corriere della Sera, i produttori del film western avrebbero mostrato «totale indifferenza di fronte ai rischi associati con l’uso di armi da fuoco sul set». La multa è di 136.793 dollari.

Leggi anche: JOHNNY DEPP TESTIMONIA IN TRIBUNALE: “NON HO MAI PICCHIATO AMBER HEARD”

L’episodio della morte di Halyna Hutchin non è stato l’unico, ma il responsabile dell’agenzia statale, James Kenney, ha parlato di «numerose mancanze di gestione e prove sufficienti per stabilire che, se le procedure di sicurezza standard fossero state seguite, la morte della Hutchins e il ferimento di Souza sarebbero state evitate».

Nell’incidente dello scorso ottobre era rimasto lievemente ferito anche il regista Joel Souza.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto