Home » Ucraina, morto il comandante dell’incrociatore russo Moskva

Ucraina, morto il comandante dell’incrociatore russo Moskva

Ucraina, morto il comandante dell’incrociatore russo Moskva. Il ministro della difesa ucraino commenta l’accaduto con toni sprezzanti

Dopo la notizia dell’affondamento dell’incrociatore russo Moskva, si apprende la notizia del decesso del suo comandante. Si tratta di Anton Kuprin, colui che diete l’ordine di bombardare l’Isola dei Serpenti a inizio conflitto e che ricevette un “vai al diavolo nave russa” dai militari ucraini.

Leggi anche: GUERRA IN UCRAINA, ECCO COME È STATO COLPITO L’INCROCIATORE RUSSO MOSKVA

La notizia, dalle autorità russe è stata diffusa con un semplice e conciso comunicato, informando che “è morto durante l’esplosione e l’incendio a bordo della nave prima dell’affondamento”. A rendere ufficiale la notizia è stato il consigliere del ministro degli Affari interni ucraino, Anton Gerashchenko, citato da Nexta, il media bielorusso di opposizione che trasmette dalla Polonia.

La notizia è stata commentata dal ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov, che in un tweet dai toni sprezzanti ha detto: “L’ammiraglia della Russia è ora un luogo degno per le immersioni nel Mar Nero. Visiterò sicuramente il luogo dell’incidente dopo la nostra vittoria in guerra. A proposito, ho già 300 immersioni subacquee prenotate”.

Fonte immagine: https://twitter.com/A_Sannikov/status/1497518381393747968/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto