Home » Guerra in Ucraina, prove di torture, stupri su minori e nuove fosse comuni

Guerra in Ucraina, prove di torture, stupri su minori e nuove fosse comuni

Guerra in Ucraina, prove di torture, stupri su minori e nuove fosse comuni. A dirlo è stato il presidente Zelensky al parlamento lituano

Nel conflitto tra Russia e Ucraina, continuano ad emergere i dettagli più cruenti, come la scoperta delle torture, degli stupri e nuove fosse comuni. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando al Parlamento lituano, ha detto: “Nelle aree occupate liberate dell’Ucraina il lavoro continua per registrare e indagare sui crimini di guerra commessi dalla Russia. Quasi ogni giorno vengono trovate nuove fosse comuni”.

Ha poi aggiunto: “Migliaia di vittime, centinaia di casi di brutali torture. Si trovano ancora cadaveri nei tombini e negli scantinati. Corpi legati e mutilati. Centinaia di orfani, almeno centinaia di bambini, sono stati denunciati centinaia di stupri, tra cui ragazze minorenni e bambini molto piccoli e persino neonati”.

Leggi anche: TRUPPE DELLA NATO RINFORZATE AL CONFINE EUROPEO

Putin ha parlato dell’operazione speciale in Ucraina, dichiarando: “Quello che stiamo facendo è aiutare le persone, salvare le persone, da una parte, e dall’altra stiamo lavorando per assicurare la sicurezza della Russia”. Ha poi aggiunto: “Ovviamente non avevamo scelta, questa è la decisione giusta”.

Inoltre, Putin si dice convinto di raggiungere gli obiettivi prefissati, come la conquista del Donbass: “Questo è quello che accadrà. Non ci sono dubbi. Gli obiettivi sono perfettamente chiari e sono nobili”.

Fonte immagine: https://twitter.com/MarcoFattorini/status/1510990807356133378/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto