Home » Truppe della Nato rinforzate al confine europeo

Truppe della Nato rinforzate al confine europeo

Truppe della Nato rinforzate al confine europeo contro la minaccia russa. Stoltenberg: “forza militare su vasta scala”

Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha dichiarato al The Telegraph, che “l’alleanza sta elaborando un piano per dispiegare ai suoi confini una forza militare su vasta scala per fronteggiare una futura aggressione russa”.

Secondo Stoltenberg si tratta di una “trasformazione fondamentale” che dipende dalle mosse della Russia. Attualmente il numero delle truppe attualmente presenti nella zona di confine è già aumentato in modo significativo da quando è iniziata l’invasione.

Leggi anche: CHERNOBYL, RUBATE DAI RUSSI 133 SOSTANZE POTENZIALMENTE MORTALI

Adesso: “Abbiamo chiesto Stoltenberg – ha detto ai nostri comandanti di fornirci delle opzioni per quello che noi chiamiamo un ‘resettamento’, un adattamento a lungo termine della Nato. Mi aspetto che i leader dei Paesi membri prendano delle decisioni a questo proposito al summit di Madrid previsto a giugno”.

A tal proposito il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio ha detto: “Abbiamo visto, durante il discorso di Biden in Polonia i russi bombardare aree vicine a Leopoli, a poche decine di chilometri dai confini della Nato; in questo momento solo grazie agli ucraini abbiamo cacciato via i russi dalla regione di Kiev allontanandoli ancora di più dai nostri confini”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/obice-mortaio-bomba-a-mano-arma-60542/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto