Home » Esercitazione Nato, precipita un aereo in Norvegia e muoiono in quattro

Esercitazione Nato, precipita un aereo in Norvegia e muoiono in quattro

Esercitazione Nato, precipita un aereo in Norvegia e muoiono in quattro. Si tratta di soldati statunitensi

Durante una esercitazione militare della Nato, un elicottero statunitense si è schiantato in Norvegia. Nell’impatto sono morti quattro soldati americani. A dare la conferma di quanto accaduto è stato il premier norvegese, Jonas Gahr Store.

Ha scritto Store su Twitter: “È con grande tristezza che abbiamo ricevuto il messaggio che quattro soldati americani sono morti in un incidente aereo la scorsa notte”. Ha poi aggiunto: “I soldati hanno partecipato all’esercitazione NATO Cold Response. Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie, ai parenti e ai commilitoni dei soldati nella loro unità”.

Leggi anche: CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA, LE PARTI VICINE SUL TEMA DELLA NEUTRALITÀ UCRAINA

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente. Forse a concorrere all’accaduto sono state le difficili condizioni metereologiche. L’esercitazione era stata pianificata molto tempo prima dello scoppio della guerra. Sarebbe dunque una operazione di routine.

In Norvegia, riferisce Today, sono 3.000 marines statunitensi che prendono parte a questa esercitazione. in totale i soldati Nato impegnati sono 30mila.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/apache-elicottero-militare-aereo-792579/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto