Home » Conflitto in Ucraina, in Russia l’inflazione è alle stelle

Conflitto in Ucraina, in Russia l’inflazione è alle stelle

Conflitto in Ucraina, in Russia l’inflazione è alle stelle. Il costo del pane è salito così tanto che si può acquistare a rate

La guerra in Ucraina, oltre a morti e devastazione, sta comportando anche una serie di sanzioni contro la Russia. Lo scopo è quello di isolare economicamente la potenza russa. Gli effetti delle sanzioni iniziano a farsi sentire in Russia.

Tgcom24 ha infatti testimoniato quanto il costo della vita stia diventando difficile in Russia. Una foto scattata in un supermercato di di Mosca mostra la vendita del pane a rate.

Leggi anche: GUERRA IN UCRAINA, IL PAESE RESISTE MA GLI SFOLLATI SONO MIGLIAIA

Un classico filone di pane è venduto a 143,75 rubli, circa un euro e 9 centesimi. Ma se non si può acquistare in contanti, lo si può pagare a rate. Il cartello dice: “Pagamento a rate in 12 mesi senza interessi” a 11,99 rubli.

In due settimane circa, dallo scoppio della guerra, il costo del pane è aumentato di oltre il 370%, una inflazione devastante causata ovviamente dalle sanzioni mondiali contro Putin. Una testimonianza raccolta sempre da Tgcom24 dice: “Sì, è tutto vero. E’ un dramma, i nostri stipendi sono rovinati, tra un po’ potremo permetterci solo un po’ di cibo e la casa. Anche i costi delle medicine sono triplicati”.

Fonte immagine: Sfondo foto creata da onlyyouqj – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto