Home » Guerra: tra spiragli di trattative e sanzioni sempre più dure per la Russia

Guerra: tra spiragli di trattative e sanzioni sempre più dure per la Russia

Guerra: tra spiragli di trattative e sanzioni sempre più dure per la Russia da parte degli Stati Uniti che parlano di embargo del petrolio

All’ennesimo giorno di combattimenti tra la Russia e l’Ucraina non si fermano i bombardamenti nemmeno sui corridoi umanitari. Sumy, oggi interessata dall’evacuazione dei civili attraverso il cosiddetto `corridoio verde´, «a causa dei bombardamenti dei carri armati nemici» non ha potuto garantire la fuga dei civili.

Intanto, il presidente Zelensky apre uno spiraglio sui negoziati, dichiarando di essere disponibile ad un compromesso su Donbass e Crimea, ma senza cedere ai ricatti. Ciò che lui ha a cuore è il futuro della popolazione e le sue condizioni di vita.

Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, NUOVI ATTACCHI UCCIDONO I CIVILI. TRA I MORTI ANCHE BAMBINI

Joe Biden, che nel pomeriggio parlerà alla Nazione, sarebbe pronto a porre l’embargo sulle importazioni di petrolio russo e sarebbe disposto a farlo senza la partecipazione degli alleati europei. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg il divieto includerebbe anche il gas naturale liquefatto e il carbone.

Xi Jinping, leader della Cina, intanto, chiede di «lavorare insieme» per ridurre le conseguenze della crisi in Ucraina, bocciando le sanzioni «che avranno un impatto negativo sulla stabilità della finanza globale, dell’energia, dei trasporti e delle catene di approvvigionamento». Le sanzioni trascineranno al ribasso «l’economia mondiale, che è sotto il pesante impatto della pandemia e saranno dannose per tutte le parti».

Fonte immagine: https://twitter.com/GragFredericks/status/1500959885764218880/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto