Mario Draghi sente al telefono il presidente ucraino Zelensky. Solidarietà e vicinanza dal nostro paese. Zelensky ringrazia
Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito del Governo italiano, si rende il contenuto della telefonata intercorsa tra il premier Mario Draghi e il presidente ucraino Zelensky: “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi (ieri 6 marzo, ndr) un nuovo colloquio telefonico con il Presidente ucraino Volodimir Zelensky, nel corso del quale è stata ribadita la profonda amicizia tra il popolo italiano e il popolo ucraino e la grande solidarietà dell’Italia nei confronti dell’Ucraina“.
Leggi anche: RUSSIA-UCRAINA, LUNEDÌ UN NUOVO ROUND DI NEGOZIATI
La nota ribadisce la condanna dell’Italia della guerra in atto: “Il Presidente Draghi ha condannato gli attacchi della Russia ai civili e alle infrastrutture nucleari, ha riaffermato la volontà italiana di fornire sostegno e assistenza all’Ucraina e alla sua popolazione e ha ribadito come l’Italia sostenga l’appartenenza dell’Ucraina alla famiglia europea”.
La telefonata si è conclusa con le parole del presidenze Zelensky che “ha ringraziato il Presidente Draghi per la sua vicinanza e per quella dell’Italia“.