Home » Mario Draghi sente al telefono il presidente ucraino Zelensky

Mario Draghi sente al telefono il presidente ucraino Zelensky

Mario Draghi sente al telefono il presidente ucraino Zelensky. Solidarietà e vicinanza dal nostro paese. Zelensky ringrazia

Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul sito del Governo italiano, si rende il contenuto della telefonata intercorsa tra il premier Mario Draghi e il presidente ucraino Zelensky: “Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi (ieri 6 marzo, ndr) un nuovo colloquio telefonico con il Presidente ucraino Volodimir Zelensky, nel corso del quale è stata ribadita la profonda amicizia tra il popolo italiano e il popolo ucraino e la grande solidarietà dell’Italia nei confronti dell’Ucraina“.

Leggi anche: RUSSIA-UCRAINA, LUNEDÌ UN NUOVO ROUND DI NEGOZIATI

La nota ribadisce la condanna dell’Italia della guerra in atto: “Il Presidente Draghi ha condannato gli attacchi della Russia ai civili e alle infrastrutture nucleari, ha riaffermato la volontà italiana di fornire sostegno e assistenza all’Ucraina e alla sua popolazione e ha ribadito come l’Italia sostenga l’appartenenza dell’Ucraina alla famiglia europea”.

La telefonata si è conclusa con le parole del presidenze Zelensky che “ha ringraziato il Presidente Draghi per la sua vicinanza e per quella dell’Italia“.

Fonte immagine: https://www.governo.it/it/media/ucraina-informativa-del-presidente-draghi-parlamento/19261

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto