Russia-Ucraina, lunedì un nuovo round di negoziati. Il presidente Zelenskiy parla in un nuovo video dei prossimi negoziati
Era atteso per il fine settimana il nuovo incontro per i negoziati tra Russia e Ucraina, ma secondo quanto emerso nelle ultime ore, il terzo round di colloqui potrebbe svolgersi lunedì 7 marzo.
Il presidente ucraino Zelenskiy in un video ha detto: “Vediamo se riusciremo a fare progressi nei negoziati con i russi“. Sulla questione dei corridoi umanitari ha detto: “Finora abbiamo ottenuto l’1% di dignità per le nostre persone e facciamo di tutto da parte nostra affinché questo accordo funzioni”.
Proprio sull’evacuazione dei civili dalle città arrivano altre notizie, secondo cui il cessate il fuoco per i corridoi umanitari non sarebbe stato rispettato. Spari contro i civili sono stati registrati a Bucha e Gostomel, nei pressi di Kiev.
Leggi anche: ZELENSKIY SMENTISCE LA SUA FUGA: “SONO QUI AL MIO POSTO”
“A denunciarlo – scrive il Corriere della Sera – sono i residenti dell’area secondo quanto riportato dai media locali. Le ricostruzioni parlano di almeno tre morti, fra i quali una volontaria che aveva appena consegnato cibo a un rifugio. La ragazza era assieme ad altre due persone in auto quando i russi hanno attaccato”.