Zelenskiy smentisce la sua fuga da Kiev: “sono qui al mio posto”. Secondo il Times il presidente ucraino sarebbe scampato a 3 attentati
Il presidente ucraino Vlodomyr Zelenskiy è comparso nuovamente in video e questa volta per smentire le voci sulla sua partenza per la Polonia.
Attraverso un video postato sui social, Zelenskiy ha detto: “Ogni due giorni dicono che sono fuggito da qualche parte, che sono scappato dall’Ucraina, da Kiev, dal mio ufficio. Ma come potete vedere sono qui al mio posto, è qui anche Andriy Borisovich (il capo dell’ufficio di presidenza, ndr). Nessuno è scappato da nessuna parte, siamo qui a lavorare. Ci piacerebbe andare a correre, ma non abbiamo tempo per fare esercizi cardio. Lavoriamo. Gloria all’Ucraina. Gloria agli Eroi!”
La posizione di Zelenskiy si fa sempre più difficile. Secondo il Times il presidente ucraino sarebbe scampato ad almeno tre tentativi di assassinio nei giorni scorsi.
L’ultimo sarebbe avvenuto ieri pomeriggio. Il giardino di una delle case del presidente ucraino a Koncha-Zaspa, a Sud di Kiev, sarebbero stato colpito da un razzo lanciato dall’esercito russo. A raccontarlo sui social è stato il portavoce di Zelensky, Serhiy Nykyforov, pubblicando delle foto che mostrano i resti di un razzo finito nel terreno e commentando ironicamente: «Colpo mancato».