Home » Guerra Russia-Ucraina, ingenti perdite tra i militari russi

Guerra Russia-Ucraina, ingenti perdite tra i militari russi

Guerra Russia-Ucraina, ingenti perdite tra i militari russi. Di un contingente di 100 soldati ne sono sopravvissuti solo 4

La guerra tra la Russia e l’Ucraina sta mietendo molte vittime militari. Questa ammissione arriva dalla senatrice russa Lyudmila Narusova, che in una riunione del Consiglio della Federazione ha ammesso ingenti perdite dell’esercito russo.

Le parole della senatrice, riportate da Il fatto quotidiano, dicono: “Ieri grazie a Victor Nickolavic, che ha usato le sue risorse, sono stati portati fuori dalla zona dei combattimenti quei coscritti che sono stati costretti a firmare il contratto o quelli per i quali ha firmato qualcun altro. Purtroppo, dell’intera compagnia militare di 100 persone, sono rimaste in vita solo quattro“.

Leggi anche: CRISI UCRAINA, PARTITI GLI AIUTI DALLA LOMBARDIA AL CONFINE CON LA POLONIA

Come in ogni conflitto bellico, si registrano anche forti perdite tra i civili e anche questo conflitto non risparmia i bambini. Nel distretto di Kharkiv, «i morti civili sono oltre duemila, tra loro oltre cento bambini». A dirlo è Sergey Chernov, presidente del Consiglio regionale di Kharkiv, il quale poi aggiunto che la tecnica russa della «terra bruciata» è totalmente applicata: «Tirano su scuole, centri culturali e università».

Fonte immagine: https://twitter.com/no_itsmyturn/status/1499141916876853251/photo/4

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto