Home » Joe Biden: “Putin pensava di dividere la Nato, non ci è riuscito”

Joe Biden: “Putin pensava di dividere la Nato, non ci è riuscito”

Joe Biden: “Putin pensava di dividere la Nato, non ci è riuscito”. Rimandati i colloqui di mediazione tra Russia e Ucraina

In un discorso alla Nazione, il presidente Usa Joe Biden ha parlato della guerra scatenata da Putin in Russia: “L’alleanza Nato è stata creata per garantire la pace e la stabilità in Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale. Da Putin una guerra premeditata. Pensava che avrebbe potuto dividerci, si è sbagliato”.

“Nel corso della nostra storia abbiamo imparato questa lezione: quando i dittatori non pagano un prezzo per la loro aggressività, causano più caos” ha aggiunto Biden, che ha parlato di come Putin abbia “rigettato una soluzione diplomatica.

Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, AL SESTO GIORNO NON CESSANO I BOMBARDAMENTI

Intanto, si legge su Il Fatto Quotidiano, l’intelligence americana, su disposizione di Biden, starebbe lavorando sul reperimento di informazioni sulla effettiva salute mentale di Putin e su come la reazione dura e compatta dell’Occidente abbia influito su di lui. Da diversi giorni, molti esperti hanno notato un cambiamento in Putin, “sempre più imprevedibile, erratico e irrazionale”.

Oggi si sarebbe dovuto svolgere il secondo colloquio di mediazione, ma secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Interfax è «improbabile» che i colloqui si svolgano oggi. «Molto probabilmente, ciò accadrà alla fine della settimana. Uno scenario più realistico è una data più vicina a venerdì se la parte ucraina darà una risposta affermativa oggi o domani».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/7860876103/photos/pb.100077835098866.-2207520000../10158408843486104/?type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto