Home » Ucraina, alta tensione nel Donbass chiamato alla mobilitazione generale

Ucraina, alta tensione nel Donbass chiamato alla mobilitazione generale

Ucraina, alta tensione nel Donbass chiamato alla mobilitazione generale. Biden: “stiamo evitando che la Russia abbia il pretesto di invadere”

Resta molto alta la tensione in Ucraina. Gli Usa fanno sapere di aver accettato l’incontro con il russo Lavrov. Il prossimo 23 febbraio si svolgerà il bilaterale con il segretario di Stato Usa Antony Blinken, ma a patto che la Russia non decida di invadere l’Ucraina.

Leggi anche: CRISI RUSSIA-UCRAINA, KIEV DENUNCIA 60 VIOLAZIONI DEL CESSATE IL FUOCO

Intanto, sul fronte del Donbass, i separatisti filorussi chiamando alla “mobilitazione generale”, mentre sarebbe iniziata l’evacuazione dei civili dalla citta di Donetsk. Il capo dell’autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, Denis Pushilin, ha annunciato: «Mi rivolgo ai miei concittadini che sono nella riserva perché si presentino ai rispettivi distretti militari. Oggi ho firmato un decreto per la mobilitazione generale».

Su Twitter il presidente Biden ha scritto: “Stiamo denunciando i piani russi. Non perché vogliamo un conflitto ma perché stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per togliere ogni motivo che la Russia può addurre per giustificare l’invasione dell’Ucraina”. Poi aggiunge: “Se la Russia persegue i suoi piani, sarà responsabile di una catastrofica e inutile guerra per scelta”.

Fonte immagine: Persone foto creata da senivpetro – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto