Home » Bonus assistenza psicologica, sarà disponibile con il Milleproroghe

Bonus assistenza psicologica, sarà disponibile con il Milleproroghe

Bonus assistenza psicologica, sarà disponibile con il Milleproroghe un sostegno per il disagio mentale causato dalla pandemia

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che con il decreto Milleproroghe sarà predisposto un bonus per l’assistenza psicologica. “Ci stiamo lavorando – ha detto il ministro – già nel Milleproroghe daremo un primo segnale che va in questa direzione. Ma attenzione a pensare che col bonus risolviamo i problemi, perché c’è bisogno di più risorse per l’assistenza territoriale e psicologica con una azione sistemica. Il bonus è un segnale”.

Leggi anche: LEONARD, IL GIOVANE NIGERIANO CHE CERCA IL RISCATTO

L’impatto che la pandemia ha avuto sulla salute mentale della popolazione richiede sempre maggiore attenzione. Per questo motivo, il bonus sarà presto disponibile. A tal proposito i parlamentari di M5s proprio in commissione Affari sociali della Camera hanno dichiarato: “A due anni di distanza dall’inizio dell’emergenza Covid non accenna ad attenuarsi l’impatto della pandemia sulla salute mentale. Un crescente disagio confermato dai dati: secondo il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi in questi anni ben 8 persone su 10 hanno sviluppato problemi di malessere psicologico strutturato e 2 su 10 disturbi mentali in senso stretto e più severi”.

Non si conoscono ancora i dati relativi alla fruizione del bonus, ma potrebbero essere stanziati circa 20 milioni di euro.

Fonte immagine: Donna foto creata da prostooleh – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto