Home » Crisi Russia-Ucraina, gli Usa: «Siamo pronti, qualunque cosa accada»

Crisi Russia-Ucraina, gli Usa: «Siamo pronti, qualunque cosa accada»

Crisi Russia-Ucraina, gli Usa: «Siamo pronti, qualunque cosa accada», ma si predilige la via diplomatica per evitare il peggio

La telefonata tra il presidente USA Joe Biden e il leader russo Putin non ha portato alle soluzioni sperate, anzi si è conclusa con un nulla di fatto. L’unica certezza è l’aver concordato sulla linea del dialogo. Biden si è detto pronto a qualsiasi scenario e ha aggiunto: «Continuiamo a sollecitare la diplomazia come modo migliore per andare avanti. Ma con la Russia che continua a rafforzare le sue forze intorno all’Ucraina, siamo pronti, qualunque cosa accada».

L’impegno sarebbe quello di non invadere l’Ucraina, ma la Russia continua a rafforzare le truppe al confine. Anche se il ministro estero russo, Lavrov, al telefono con Blinken, ha detto di non voler invadere l?Ucraina, Biden a chiare lettere ha detto: “Se invadete la pagherete cara”.

Leggi anche: CRISI UCRAINA, LA FARNESINA RITIRA PERSONALE DIPLOMATICO DA KIEV

Intanto, tutti i paesi europei e non solo stanno invitando la popolazione a rientrare in patria. Il ministro degli esteri italiano, Luigi Di Maio, ha detto: “Lavoriamo tutti al fine di evitare un’escalation”, e ha aggiunto che si sta cercando “una soluzione diplomatica e ci auguriamo che il prima possibile possano arrivare segnali tangibili in tal senso“.

Fonte immagine: https://twitter.com/DaniloM1994/status/1492569335222702080/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto