Home » Omicidio Luca Sacchi, chiesto l’ergastolo per Luca Del Grosso

Omicidio Luca Sacchi, chiesto l’ergastolo per Luca Del Grosso

Omicidio Luca Sacchi, chiesto l’ergastolo per Luca Del Grosso e 30 anni per altri due imputati. Chiesta condanna anche per l’ex di Sacchi

Era la sera del 23 ottobre del 2019 quando Luca Sacchi viene ucciso con un colpo alla testa per quella che sembrava una rapina, ma le indagini hanno poi svelato un’altra verità.

Al centro della vicenda una questione legata alla droga, di cui Sacchi sembra essere la vittima di un disegno architettato da quelli che dovevano essere suoi amici e dell’allora fidanzata. La Procura di Roma ha chiesto così chiesto la condanna a 4 anni e mezzo per Anastasiya Kylemnyk, l’ex fidanzata di Luca Sacchi, accusata del tentativo di acquisto di droga; l’ ergastolo per Valerio Del Grosso, l’autore materiale del delitto; 30 anni per Paolo Pirino e Marcello De Propris.

Leggi anche: COSENZA, STUDENTESSE DENUNCIANO MOLESTIE DEL PROFESSORE

Quest’ultimo consegnò l’arma usata per sparare. Infine, è stata chiesta l’assoluzione per il padre di De Propris, accusato della detenzione della pistola.

Il pm Giulia Guccione, nella sua requisitoria ha detto di non aver ancora capito perché Sacchi è stato ucciso: “è una storia paradossale perché fin dalle prime battute Luca, la vittima, è stato fatto passare per l’accusato. Per questo oggi mi sento obbligata a fornire la verità processuale che risulta dalle carte. Perché è stato ucciso ? Il motivo a me ad oggi sfugge. Lo zaino era nelle mani di Paolo Pirino. Il grilletto è stato premuto da Valerio del Grosso con gratuita violenza, non c’era motivo“.

Fonte immagine: https://twitter.com/Iperbole_/status/1187715948796678145/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto