Covid, segnali positivi: calano i ricoveri tra i bambini. Il trend resta stabile, senza far registrare un incremento dei casi
Segnali positivi arrivano sul fronte dei ricoveri pediatrici dovuti all’infezione da Covid. Ad affermarlo è l’Associazione degli ospedali pediatrici italiani, che con la rilevazione del 7 febbraio a reso noti i nuovi dati. I ricoverati da zero a 18 anni sono 188: 175 in area medica e 13 in terapia intensiva, di cui 96 hanno da 0 a 4 anni e 92 da 5 a 18 anni.
Mentre al 31 gennaio, tra bambini e ragazzi risultavano 210 ricoverati, di cui 198 in area medica e 12 in rianimazione. In generale il trend dei ricoveri del mese di gennaio indicato da Aopi mostrava una situazione sostanzialmente invariata per quattro settimane di seguito.
Leggi anche: REDDITO DI CITTADINANZA, SCOPERTA TRUFFA DA SEI MILIONI DI EURO
Alberto Zanobini, direttore generale dell’Ospedale Meyer di Firenze, ha dichiarato: “Osserviamo una diminuzione delle ospedalizzazioni pediatriche, ci auguriamo davvero che sia l’inizio di una discesa nelle prossime settimane. Una piena ripresa delle attività programmate negli ospedali pediatrici è molto importante”.