Niente più mascherine all’aperto dall’11 febbraio. A confermarlo è Andrea Costa. Si attende solo la decisione finale del Governo
Niente più mascherine all’aperto dall’11 febbraio. Il provvedimento sarebbe stato già deciso, manca solo l’ufficializzazione da parte del Governo. Il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa ha detto: «È in arrivo un provvedimento del ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio».
Leggi anche: COMO, DONNA TROVATA MORTA IN CASA. FORSE DECEDUTA DA DUE ANNI
Per il sottosegretario il provvedimento «è un segno di speranza per tutti gli italiani». Il dubbio che bisogna chiarire è se l’abolizione deve riguardare la zona gialla e quella arancione, o soltanto la zona bianca. Tuttavia, con l’ultimo Dpcm per i vaccinati con booster dall’11 febbraio sarà possibile stare all’aperto, senza mascherina, in tutta Italia, a prescindere dalle «zone».
Per quanto riguarda le altre norme, quindi l’uso della mascherina al chiuso e sui mezzi di trasporto, restano in vigore le norme già approvate.