Covid, in Italia scoperta la causa della polmonite bilaterale, grazie ad uno studio condotto da un team italiano e internazionale
Scoperta la causa che scatena le polmoniti bilaterali in caso di infezione da Covid-19. L’importante scoperta è stata coordinata da Saverio Cinti, dell’Università Politecnica delle Marche. Inoltre, la ricerca è stata condotta in collaborazione con l’Università di Milano e con l’Université Côte d’Azur e pubblicata sull’International Journal of Obesity.
Leggi anche: REGOLE ANTI COVID, COSA CAMBIA DA DOMANI 7 FEBBRAIO
Seconda quanto individuato dalla ricerca e riportato dalle riviste scientifiche e da Tgcom 24, questo tipo di polmonite si genera quando “le particelle di grasso generate dalla distruzione delle cellule adipose si accumulano nel tessuto dei polmoni, dove formano membrane che rivestono gli alveoli, provocando gravi problemi respiratori“.
I dati emersi da questa ricerca “sono importanti perché, secondo me e secondo i farmacologi che hanno partecipato alla ricerca, sarebbe bene intervenire il più precocemente possibile con farmaci antinfiammatori liposolubili”.