Home » Sanremo 2022, ecco tutte le anticipazioni della 72esima edizione

Sanremo 2022, ecco tutte le anticipazioni della 72esima edizione

Sanremo 2022, ecco tutte le anticipazioni della 72esima edizione del Festival di Sanremo: i dettagli

Sanremo 2022, martedì prossimo debutta su Rai Uno la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Manca davvero pochissimo, intanto negli ultimi giorni alla lista degli ospiti si sono aggiunti nuovi super ospiti che saliranno sul prezioso palcoscenico del Teatro Ariston. Il conduttore e direttore artistico Amadeus dal 1 al 5 febbraio terrà compagnia milioni di italiani con la kermesse musicale.

Gli ospiti

Stando alle ultime indiscrezioni, a partire dal martedì 1 febbraio, per la prima serata del Festival arriverà l’attore Raoul Bova per presentare la nuova edizione di Don Matteo. Sul palco torneranno anche la band romana i Maneskin, che proprio nel 2021 sono riusciti a trionfare.
Mercoledì 2 febbraio arriverà l’attore Luca Argentero, ed inoltre la cantante Laura Pausini che presenterà la sua nuova canzone. Gli ospiti che prenderanno parte alla nuova edizione di Sanremo sono Anna Valle, Checco Zalone, Cesare Cremonini, le protagoniste de L’amica Geniale Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Leggi anche –> eurovision 2022 ecco i primi dettagli che sono emersi lindiscrezione

Le conduttrici

Dal 1 al 5 febbraio cinque conduttrici affiancheranno Amadeus, a partire da Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta ed infine sulla serata finale arriverà Sabrina Ferilli.

Cover e duetti

Gianni Morandi con Mousse T: medley; Highsnob e Hu con con Mr.Rain: Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco; Le Vibrazioni con Sophie and the Giants e Peppe Vessicchio: Live and let die di Paul McCartney; Sangiovanni con Fiorella Mannoia: A muso duro di Pierangelo Bertoli; Massimo Ranieri con Nek: Anna verrà di Pino Daniele; Ana Mena con Rocco Hunt: medley; La Rappresentante di Lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra: Be my baby di The Ronettes; Emma con Francesca Michielin: Baby one more time di Britney Spears; Achille Lauro con Loredana Bertè: Sei bellissima di Loredana Bertè; Rkomi con Calibro 35: medley di canzoni di Vasco Rossi; Giusy Ferreri con on Andy dei Bluvertigo: Io vivrò senza di te di Lucio Battisti; Irama con Gianluca Grignani: La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani; Giovanni Truppi con Vinicio Capossela: Nella mia ora di libertà di Fabrizio De André; Aka7even con Arisa: Cambiare di Alex Baroni; Yuman con Rita Marcotulli: My way di Frank Sinatra; Tananai con Rose Chemical: A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà; Matteo Romano con Malika Ayane: Your song di Elton John; Elisa: What a feeling di Irene Cara; Dargen D’Amico: La bambola di Patty Pravo; Dito nella Piaga e Donatella Rettore: Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli; Michele Bravi: Io vorrei, non vorrei, ma se voi di Lucio Battisti; Fabrizio Moro: Uomini soli dei Pooh; Iva Zanicchi: Canzone di Milva; Mahmood e Blanco: Il cielo in una stanza di  Gino Paoli; Noemi: You make Me feel a natural woman di Aretha Franklin.

Chiara Arciprete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto