Home » Presidente della Repubblica, seconda giornata di votazioni

Presidente della Repubblica, seconda giornata di votazioni

Presidente della Repubblica, seconda giornata di votazioni. Si entra nel vivo delle alleanze per arrivare ad un ampio consenso

Dopo la prima votazione, che ha dato come esito 672 schede bianche, ci si appresta alla seconda giornata di votazioni. La chiamata alle urne per i 1009 grandi elettori è prevista per le ore 15. Da domani sarà alle 11. Intanto, i leader dei partiti hanno iniziato a tenere incontri bilaterali per cercare un accordo su un nome che possa mettere tutti d’accordo.

Incontri e confronti si sono tenuti anche tra Draghi e Letta, Salvini e Conte. Dunque, potrebbe concretizzarsi la possibilità di una elezioni di Mario Draghi al Quirinale, ma questo comporterebbe poi la necessità di avere certezze a livello di Governo. All’estero, i maggiori giornali, non vedono la salita al Colle di Draghi come una buona soluzione.

Leggi anche: OMICRON POTREBBE FARCI USCIRE DALLA PANDEMIA

Per il  Financial Times, con la salita di Draghi al Colle si verificherebbe «un altro governo zoppicherebbe prima di crollare, mettendo a rischio i fondi europei del Pnrr».

La partita è appena iniziata, ma Matteo Renzi auspica l’elezione del tredicesimo Presidente della Repubblica entro venerdì 28 gennaio.

Fonte immagine: https://twitter.com/SenatoStampa/status/1485531562162667523/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto