Latina, 28enne muore di Covid. Non era vaccinato. L’appello della direttrice dell’Asl Latina: “E’ fondamentale vaccinarsi”
Era originario di Terracina, il giovane 28enne che è morto dopo aver contratto l’infezione da Covid-19. Il giovane, da come si apprende da Tgcom24, non era vaccinato.
A rendere nota la notizia è stata l’Asl di Latina, riferendo che il decesso è avvenuto presso l’Ospedale Goretti. Il giovane il 16 gennaio si era recato al pronto soccorso al Pronto soccorso dove gli era stata diagnosticata un’infezione SarsCov2 e insufficienza respiratoria grave. Il giorno successivo, il 17 gennaio, è stato trasferito all’ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, dove è deceduto.
“Il Covid colpisce duramente anche i giovani. È importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso”, questo il commento dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Leggi anche: ALESSANDRO BARICCO: “HO LA LEUCEMIA. TRA POCHI GIORNI AVRÒ IL TRAPIANTO”
Pere che il giovane fosse un convinto No Vax a tal punto da strapparsi il casco che i medici gli avevano messo per la respirazione. Dopo averlo convinto, il giovane ha accettato di rimetterlo, ma non è bastato. Solo il giorno prima era morta a Roma un’altra giovane no vax.
“Quando il giovane, convinto no vax, è arrivato all’ospedale di Terracina aveva già bisogno del casco, era in condizioni critiche – ha spiegato la dirigente dell’Asl di Latina, Silvia Cavalli – Se lo era strappato via ma i medici ci hanno parlato e lo hanno convinto a rimetterlo. Purtroppo quando i no vax arrivano in ospedale non sono ai primi sintomi, arrivano già in gravi condizioni perché c’è la negazione della malattia. E’ fondamentale vaccinarsi e recarsi in ospedale ai primi sintomi senza aspettare troppo a lungo”.