Home » Pavia, omicidio “Gigi Bici”: arrestata la donna che trovò il corpo

Pavia, omicidio “Gigi Bici”: arrestata la donna che trovò il corpo

Pavia, omicidio “Gigi Bici”: arrestata la donna che trovò il corpo. Su di lei pende l’accusa di tentata estorsione

Barbara Pasetti, 44 anni, è la fisioterapista di Calignano di Cura Carpignano (Pavia), che scoprì il corpo senza vita di “Gigi Bici”, ovvero Luigi Criscuolo. Il 60enne, privo di vita, fu rinvenuto proprio davanti la villa della donna.

Secondo gli inquirente la donna avrebbe messo in atto una tentata estorsione nei confronti della vittima. Per questo motivo è stata anche perquisita la sua villa.

La donna avrebbe avanzato alla famiglia della vittima, una serie di richieste estorsive. la prima risale al mese di novembre, in seguito alla scomparsa di Criscuolo. La donna avrebbe chiesto 390mila euro in cambio della liberazione dell’uomo. Dopo questa ne sono arrivate altre, tutte riconducibili alla donna.

Leggi anche: BILL GATES, LE PROSSIME PANDEMIE SARANNO PEGGIORI

Tgcom24 riporta il contenuto del comunicato della procura di Pavia, secondo cui Barbara Pasetti “avrebbe fornito un contributo all’occultamento della salma e avrebbe cercato di trarre profitto dalla custodia della stessa nei pressi della propria abitazione”.

Inoltre, si legge: “Il procedimento penale proseguirà non solo al fine di individuare gli autori materiali dell’omicidio, ma altresì allo scopo di trarre definitiva conferma degli addebiti allo stato mossi nei confronti dell’indagata”. 

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1484428046392250377/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto