Home » Elezione Presidente della Repubblica, le votazioni a oltranza

Elezione Presidente della Repubblica, le votazioni a oltranza

Elezione Presidente della Repubblica, le votazioni saranno a oltranza. A dirlo è Roberto Fico che auspica l’elezione entro il 3 febbraio

Intervenuto a Mezz’ora in più, il presidente della Camera, Roberto Fico, ha parlato dell’imminente elezione del presidente della Repubblica.

Ha detto Fico: “si parte lunedì (24 gennaio ndr) alle ore 15. Si voterà per scheda, in blocchi da 50: i grandi elettori si siederanno in Aula e saranno chiamati. Si parte dai senatori a vita poi i senatori, i deputati e i delegati elettori. Poi usciranno e entreranno gli altri 50, a oltranza”.

Leggi anche: OLIMPIADI INVERNALI, PRIMI CASI DI OMICRON A PECHINO

La speranza per Fico di avere il Presidente già il 3 febbraio, proprio alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella.

Intanto, gli ex del Movimento Cinque Stelle hanno reso noto il nome del proprio candidato. Si tratta di Paolo Maddalena, giurista e vicepresidente emerito della Corte Costituzionale.

Intanto, si attende ancora la decisione di Silvio Berlusconi, che ancora non ha sciolto la riserva sulla sua candidatura.

Fonte immagine: https://twitter.com/SenatoStampa/status/1481913069466963969/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto