Home » Sanremo 2022: ecco tutte le novità ed i cambiamenti della kermesse

Sanremo 2022: ecco tutte le novità ed i cambiamenti della kermesse

Sanremo 2022, arrivano le prime novità ed i primi cambiamenti per la kermesse musicale tanto attesa: i dettagli

Sanremo 2022, tutto pronto per questa nuova edizione. Giunto alla 72esima edizione il Festival di Sanremo è pronto a tornare nelle casa di milioni di italiani che non vedono l’ora di ascoltare i nuovi brani dei 24 cantanti in gara, da Michele Bravi ad Emma Marrona, al ritorno di Achille Lauro, Elisa, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, passando per Iva Zanicchi fino ad arrivare alle nuove voci come Aka7even e Sangiovanni direttamente da Amici di Maria De Filippi, per poi arrivare a Mahmood in duetto con Blanco. Quest’anno il direttore artistico e conduttore Amadeus ha scelto un incantevole cast ricco che spazia tra generi e sonorità. Il Festival di Sanremo inizierà il 1 febbraio e terminerà sabato 5 febbraio, su Rai Uno.

Leggi anche –> clarissa selassie riguardo le critiche sono ferita e disgustata video

Tanti nuovi cambiamenti in vista

Come sarà quest’anno il Festival di Sanremo? Il pubblico in sala al Teatro Ariston è stato confermato, con controlli di super green pass e tamponi frequenti per tutti gli addetti ai lavori ed infine obbligo di mascherina Ffp2.
Lunedì la Liguria tornerà in zona arancione ed eventualmente durante il festival rischierà di diventare zona rossa, proprio come lo scorso anno. Una novità per la serata cover, che si svolgerà il 4 febbraio, si potranno scegliere anche i successi degli anni ’90, Gli artisti in gara potranno esibirsi su delle cover pubblicate dal 1 gennaio 1960 al 31 dicembre 1999. Inoltre potranno esibirsi anche con una canzone straniera. La nave Costa Crociere? Come riporta ANSA, ormeggiata in rada a Sanremo per ospitare un evento a base di cover anni ’60-’70-’80-’90 tipo ‘spin-off’, con due conduttore eccezionali Orietta Berti e Fabio Rovazzi e tanti ospiti.

Chiara Arciprete

Lascia un commento

Torna in alto