Federica Pellegrini continua a far sognare. La Divina arriva al cinema con “Underwater” un documentario sulla sua carriera
La campionessa olimpiaca Federica Pellegrini continua a far sognare milioni di italiani anche dopo essersi allontana dalla vasca. La sua carriera infatti si è conclusa agli Assoluti di Riccione , dopo oltre 20 anni di carriera. Federica quest’anno ha detto addio al nuoto e alle competizioni ma è pronta a coronare nuovi traguardi, non solo il matrimonio con l’allenatore Matteo Giunta che si celebrerà in questo 2022, ma a breve la Pellegrini arriverà al cinema.
Il film documentario infatti sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane per un’imperdibile evento di tre giorni: 10, 11 e 12 gennaio. “Underwater – Federica Pellegrini” inoltre è stato girato negli ultimi anni della sua carriera durante le sue ultime Olimpiade.
Leggi anche –> bar stella stefano de martino torna con un nuovo appuntamento video
Underwater – Federica Pellegrini, film diretto da Sara Ristori, è un documentario che racconta Federica Pellegrini, la celebre nuotatrice italiana, se non addirittura la più importante del nuoto femminile del nostro Paese. Dopo aver preso parte a cinque Olimpiadi e conquistato diverse medaglie nel corso della sua carriera sportiva, la Pellegrini si è ritirata nel novembre 2021 durante i Campionati italiani invernali.
Oggi Federica si racconta per la prima volta, affrontando il presente e il passato senza filtri. Nel documentario, oltre alla Pellegrini, è presente anche Matteo Giunta, allenatore e fidanzato della nuotatrice.