Mascherine FFP2, c’è l’accordo per i prezzi calmierati. Saranno vendute a 75 centesimi di euro ciascuna attraverso tessera sanitaria
La Struttura Commissariale, guidata dal generale Figliuolo, e le Associazioni di categoria, FederFarma, AssoFarm e FarmacieUnite, hanno raggiunto l’accordo per la vendita in farmacia di mascherine FFP2 al prezzo calmierato di 75 centesimi di euro l’una.
L’accordo è stato siglato d’intesa con il Ministero della Salute e dopo aver sentito anche l’Ordine dei Farmacisti. Manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare a breve. Le adesioni saranno sottoscritte attraverso il sistema tessera sanitaria.
Leggi anche: OMICRON, SECONDO GLI ESPERTI È IL VIRUS PIÙ CONTAGIOSO DELLA STORIA
La misura si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze della popolazione che è stata obbligata dalle nuove misure imposte dal Governo a indossare la mascherina FFP2 per i mezzi pubblici e per frequentare i locali, teatri e luoghi di aggregazione.
Intanto, la Coop ha annunciato che dallo scorso 31 dicembre le mascherine Ffp2 sono vendute nelle sue attività commerciali al prezzo calmierato di 50 centesimi di euro.
“Non è la prima volta che ritocchiamo al ribasso i prezzi di questi dispositivi medici – ha dichiarato la Coop – di fronte a una emergenza sanitaria gli obiettivi che ci prefiggiamo sono evitare speculazioni ed offrire soluzioni a vantaggio di tutti”.