Home » Che tempo avremo a Natale? Ecco il parere degli esperti

Che tempo avremo a Natale? Ecco il parere degli esperti

Che tempo avremo a Natale? Ecco il parere degli esperti: possibile peggioramento delle condizioni meteo con fenomeni piovosi

Nell’ultima settimana stiamo godendo di giornate soleggiate, seppur con temperature basse. Ma a Natale che tempo avremo sulle nostre Regioni?. A dircelo sono gli esperti di Meteo.it, che ci avvertono di un cambiamento non solo delle temperature, ma segnalano anche l’arrivo di nuove perturbazioni.

La settimana di Natale si caratterizzerà, come si legge su Meteo.it, da due fasi meteo differenti: “tra lunedì 20 e il 21 dicembre arriverà un nuovo impulso freddo, che specialmente nella giornata di martedì determinerà un calo delle temperature ma non sarà accompagnato da piogge significative”.

Mentre – si legge – “da mercoledì 22 dicembre si profila poi una nuova svolta meteo, con l’attivazione di correnti occidentali che trasporteranno nuove perturbazioni verso l’Italia proprio a ridosso del Natale“.

Leggi anche: ARRESTATO L’ASSASSINO DI DIABOLIK, IL FAMOSO ULTRÀ DELLA LAZIO

Nei giorni tra la Vigilia di Natale e Santo Stefano la nostra Penisola sarà interessata da correnti occidentali che potrebbero portare nuovi sistemi nuvolosi e quindi anche rovesci piovosi. “Secondo l’attuale tendenza meteo il peggioramento – dice Meteo.it – dovrebbe risultare più sensibile al Nord e nel settore tirrenico”. Bisogna comunque attendere ancora qualche giorno per avere maggiore prontezza sulle tempistiche e sulle zone che saranno coinvolte.

Fonte immagine: Natale foto creata da lookstudio – it.freepik.com

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto