Home » Stato di Emergenza fino a Marzo, oggi la decisione

Stato di Emergenza fino a Marzo, oggi la decisione

Stato di Emergenza fino a Marzo, oggi la decisione del Consiglio dei ministri. Da oggi anche l’obbligo vaccinale per altre categorie

Probabilmente sarà prorogato fino al 31 marzo lo stato di emergenza nel nostro Paese. A determinarlo sarà il Consiglio dei ministri, convocato dal Premier Draghi proprio oggi, martedì 14 dicembre.

La prosecuzione dello stato di emergenza permette al Generale Figliuolo di continuare a guidare la struttura commissariale, alla pubblica amministrazione e ai privati di proseguire con lo smart working, alle Regioni di procedere con poteri speciali nella gestione della pandemia.

Leggi anche: VACCINI, DOPO 5 MESI LA PROTEZIONE SCENDE AL 39%, OPPORTUNA LA TERZA DOSE

A partire da oggi, 14 dicembre, entra in vigore l’obbligo vaccinale per altre categorie: personale scolastico, comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, il personale dei servizi segreti, della polizia locale, della polizia penitenziaria e delle Rsa, compresi i lavoratori che entrano in queste strutture con contratto esterno. L’obbligo fa riferimento all’intero ciclo, fino alla terza dose.

Per chi non ottempera all’obbligo di legge, scatta la sospensione dal lavoro senza retribuzione e per le irregolarità anche le sanzioni in denaro.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/persone-camminare-mascherina-folla-5828891/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto