Home » Obbligo Vaccinale per le forze dell’ordine, cosa succede ai trasgressori

Obbligo Vaccinale per le forze dell’ordine, cosa succede ai trasgressori

Obbligo Vaccinale per le forze dell’ordine, cosa succede ai trasgressori a partire da domani, mercoledì 15 dicembre

Da domani 15 dicembre 2021 entra in vigore l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. Tra queste vi sono anche i membri delle forze dell’ordine. Per i trasgressori saranno messe in atto una serie di azioni, sancite da una circolare emanata dal ministero della Difesa.

A rendere noto il contenuto della circolare è l’agenzia stampa Adnkronos: “Il giorno 15 dicembre – si legge sull’Adnkronos – il personale tutto, anche se assente per legittimi motivi, dovrà produrre al responsabile della propria struttura la documentazione attestante l’adempimento dell’obbligo vaccinale”.

Leggi anche: STATO DI EMERGENZA FINO A MARZO, OGGI LA DECISIONE

Per i trasgressori le sanzioni prevedono:  “La svolgimento dell’attività lavorativa in violazione dell’obbligo vaccinale è punito con la sanzione del pagamento di una somma da euro 600 a euro 1.500”. Previste multe, tra i 400 e 1000 euro, anche per chi non controlla.

Non solo multe, ma anche “il ritiro temporaneo della tessera di riconoscimento, la placca, l’arma in dotazione e le manette”.

Fonte immagine: https://twitter.com/poliziadistato/status/1470323939851345924/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto